La Fattoria - Settima serata

La sfida

Gara di forza tra Milton e Domenico: devono trascinare un carro sulle rotaie, tirando verso direzioni opposte e cercando di afferrare il fazzoletto della vittoria. Milton fa valere la sua robustezza e il suo peso.Floriana è arrabbiatissima per la condotta di gara di Milton: "Innanzitutto non c'era partita e poi Milton si è aggrappato quattro volte e non si poteva". Floriana va su tutte le furie. Vuole abbandonare la Fattoria: "Ho visto troppe cose in questi giorni... Basta! Me ne vado! Vi saluto e mi scuso con il mio pubblico".

L'eliminazione

La Rettore dave abbandonare la Fattoria. Questo è l'esito del televoto.
Non appena la Bignardi pronuncia il suo nome, Donatella schizza via in direzione della Porta del Tempo, dove l'attendono il compagno e suoi cani. Non saluta nessuno, è troppo contenta di uscire.
La Bignardi, con fare materno, si rivolge ai braccianti: "Donatella a suo modo vi ha voluto bene!". I braccianti rumoreggiano, ridono e commentano con un eloquente "Eeehhhh...".

Eliminazione Bis

La Bignardi chiede a Milton di scegliere uno dei due nomi per la sfida che decreterà il secondo eliminato. Milton non ha dubbi: "Floriana, così la faccio rinfrescare". Tocca alla Padrona scegliere il secondo nome per la sfida:Oppini. La prova è salire su una scaletta volante fino a trenta metri d'altezza, dove si trova una mongolfiera su cui ci sono le chiavi della vittoria. Floriana si arrampica, agguanta le chiavi, vince la sfida.La Bignardi si congratula con Oppini: "Sappiamo che hai superato grandi paure". Francesco chiarisce quali erano le sue grandi paure: "Per me era difficile... Soffro di vertigini!".

4

 

4

 

3

 

Le nomination

  • Domenico Fioravanti nomina: Rita, Gigi e Danny .
  • Rita Iannacone nomina: Daniel Ducruet, Gigi Rizzi e Danny Quinn .
  • Gigi Rizzi nomina: Rita, Danny e Domenico .
  • Daniel Ducruet nomina: Danny, Domenico e Rita.
  • Danny Quinn nomina: Daniel, Rita e Gigi.

 

La massaia

Milton è invitato al Rudere, affinché dichiari quale ragazza ha scelto per condividere la stanza del Fattore: "Non mi porterei mai Floriana, perché non mi piacciono le persone che vengono manipolate... E Danny, con la sua mente, con la sua psicologia malvagia manipola le persone... Mi porto l'altra donna, Rita".