La Fattoria - Quinta serata

La sfida

Fioravanti è il nuovo Fattore. Oppini è il nuovo Lavapiatti. La sfida tra i due è stata fino alla fine incerta. La maggiore prestanza fisica di Domenico avrebbe fatto supporre una sua facile vittoria ma l'ossuto Oppini si è battuto con inaspettata tenacia, riuscendo a tirare fino al limite dei 5 minuti consentiti la gara. Soltanto gli ultimi secondi si sono rivelati decisivi; un guizzo disperato di Domenico gli consente di afferrare il drappo della vittoria.

L'eliminazione

"Battere Danny Quinn è impossibile... E' più conosciuto, più bravo, avrà il pubblico che lo ama... Ci sono rimasta male per i miei compagni, soprattutto per Domenico, al quale non sono mai riuscita a dimostrare quello che sono realmente... E poi mi mancheranno gli animali".
Danny: "Questa non è una vittoria... Mi dispiace per Silvia, non posso essere contento...".

3

5

Le nomination
  • Gigi Rizzi nomina: Donatella Rettore e Selen.

  • Francesco Oppini nomina: Selen e Danny Quinn.

  • Rita Iannacone nomina: Milton e Selen.

  • Daniel Ducruet nomina: Danny Quinn e Selen.

  • Selen nomina: Milton e Daniel Ducruet.

  • Donatella Rettore nomina: Daniel Ducruet e Milton.

  • Danny Quinn nomina: Milton e Daniel Ducruet.

  • Milton Morales nomina: Selen e Danny Quinn.

I nuovi nominati sono Danny e Selen.

La Massaia

La Bignardi chiama Domenico al Rudere: dovrà scegliere la partner. "Allora... Sì, dunque... Ecco, allora... credo che la più adatta sia Rita perché c'è amicizia tra di noi... Con lei mi trovo bene, posso parlare...". "Devo dirvi una cosa, la Padrona non vuole più disordine nella stanza del Fattore... Volevo che vi fosse ben chiaro che dovrete dormire insieme tutta la settimana. In questo modo, eliminando un letto, sarà più facile mantenere la pulizia e l'ordine". La fidanzata di Domenico: "Domenico, tieni i piedi a posto! Ho visto che vi toccate i piedini la notte...". Rita interviene: "Quello è un viziaccio che ho io! Lo faccio pure a mio figlio!".