Silvia Rocca

Fotogallery

Altezza: 1.77 cm
Peso: 56 kg
Segni particolari: nessuno dice lei, a parte il vezzo di intervistare personaggi importanti completamente nuda.
Luogo e data di nascita: Torino, 18.02.1974
Professione: giornalista e modella.
Interessi e sport: danza, equitazione “all’inglese” e il nuoto. A giugno prenderà parte ai mondiali master a Riccione, nei 50 metri dorso e 50 stile libero.

Nata a Torino nel 1973. Modella, a 14 anni partecipa al concorso "The Look of the Year", dove si piazza tra le prime tre. Ha sfilato per Armani, Ferrè, Genny Krizia e Rocco Barocco. Inizia a lavorare come giornalista occupandosi di redazionali per le riviste di moda. Collabora con le riviste "Granfondo", "Tecno MTB", "Football", "Men's Health" e con "Torino magazine". Sessuologa, ha curato per GQ Italia la rubrica "Affari di Cuore".
Alta 1,77, appassionata di mountain bike, rafting, sci nautico; è insegnante di spinning e danza moderna. Appassionata di letteratura, nel 1999 scrive "Esperimenti Pericolosi", thriller ad alto contenuto erotico pubblicato dal Gruppo Futura, con cui nel settembre 2000 vince il Premio Fiuggi come miglior autrice emergente nella categoria dei romanzi gialli erotici. Il suo secondo libro, "Sguardo letale", edito da Borelli, nella collana Pizzo Nero, è stato presentato a luglio 2003. A partire da gennaio 2001 ha pubblicato una serie di racconti su Gq. Ha recitato nel film di Pedro Almodovar "Linea Sottile".
Ha esordito in tv a giugno 2003, curando la rubrica "Naked News" all'interno dello Spicy Tg, il telegiornale "piccante" condotto da Caterina Ammassari che va in onda in Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto su Antenna 3 Lombardia, Quarta Rete Piemonte, Primo Canale Genova e Antenna 3 Veneto. E' sorella dell'attrice Stefania.