Raffaello Tonon

Età: 26 anni
Luogo e data di nascita: Milano 20.10.1979
Professione: opinionista

Soprannominato "il Conte" ha modi raffinati ed eleganti che lo fanno "emergere dal gruppone degli anonimi". Nonostante le sue "doti di comunicatore" scoperte da giovanissimo si descrive "timido e riservato. Mi fa stare bene il calore del pubblico".
Detesta la trascuratezza, la maleducazione e l'insensibilità adora il buon senso e l'armonia tra la mente ed il corpo. Crede nell'amicizia, il rapporto al quale non potrebbe mai rinunciare è con "Chicca" con la quale condivide una fraterna e profonda unione.
La sua carriera scolastica si interrompe alla facoltà di Giurisprudenza dove si iscrive più per volere della mamma, con la quale ha un "rapporto edipico", che per convinzione.
L'incontro più importante della sua giovane vita è quello con Maurizio Costanzo che diventa il suo mentore e con il quale Raffaele scopre "l'entusiasmo". Proprio da questo incontro nascono le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show prima e a Buona Domenica in seguito.
Partecipa a La fattoria perché "mi aspetto un ritorno di immagine tale da considerarlo il punto di partenza per la mia carriera lavorativa", forse nella comunicazione.