Patrizia Rossetti

Età: 46 anni
Luogo e data di nascita: Montatone (FI) 19.3.1959
Professione: Conduttrice televisiva

"Sono una self made woman, una libera professionista dello spettacolo, ho ancora tanti progetti da realizzare sono una donna contenta "così si descrive Patrizia e così ha conquistato le simpatie e l'affetto del pubblico. "L'amica della porta accanto" che fa carriera con ostinazione e dedizione iniziando da una piccola emittente di Empoli dove si trasferisce con i genitori all'età di 3 anni, genitori molto attenti all'esuberanza della giovane Patrizia "dopo i venti anni avevo ancora il coprifuoco alle 22 e 30".
Dopo il diploma trova impiego come segretaria in una ditta di import-export e all'età di 22 anni vince un concorso pubblico per presentatrice e partecipa a Domenica In condotta da Pippo Baudo "il mio padrino artistico".
E' il primo gradino della carriera che la vede protagonista come conduttrice di Sanremo (1982) nelle reti della televisione pubblica per poi passare a RTI, oggi Mediaset, dove si afferma in trasmissioni molto diverse tra loro fino a diventare il "volto" di Retequattro con Buon pomeriggio, contenitore dedicato agli amanti delle soap opera sud americane.
Oltre a soap, fiction e miniserie tv Patrizia è protagonista anche in teatro e diventa in seguito la "regina delle televendite" grazie alla "simpatia, verve e parlantina sciolta".
Le difficili condizioni economiche ed il rigore della sua gioventù spesso l'hanno messa in imbarazzo, ora da persona affermata, ne fa un motivo di orgoglio "sono sempre rimasta con i piedi per terra e non mi sono mai illusa".
La Fattoria è una sfida e mette a rischio le sue abitudini consolidate "l'esperienza non basta mai e la vita va assaporata e vissuta momento per momento senza farsi sfuggire le occasioni".