Marco Basile

Età: 31 anni
Luogo e data di nascita: Noto (Siracusa) 28.4.1974
Professione: attore


"Amo la vita e non riuscirei a vivere senza sogni" questa la filosofia di Marco che si ritiene una persona "leale, testarda e quando ritengo che una cosa sia giusta vado avanti senza indugi". Crede nell'amicizia e saranno gli amici a mancargli di più in questa avventura. Pregi che non gli impediscono di essere presuntuoso, permaloso e a volte arrogante "mi devono volere bene per amarmi con tutti questi difetti".
Fare l'attore, pur nascendo in un piccolo centro, è la sua aspirazione più grande. Questo non gli impedisce di svolgere lavori manuali, imbianchino ed idraulico, accompagnando il nonno nel suo lavoro. Tenta anche di diventare un "barbiere rifinito" nel salone del padre, ma è un'esperienza che si chiude in fretta. In TV debutta con la fiction Cuori rubati per Raidue, recentemente prende parte al serial made in Italy Grandi domani su Italia 1. Al cinema ha recitato nel film L'iguana con la regia di Catherine McGilvray. Sale alla ribalta delle cronache mondane per una liaison con Manuela Arcuri.
Ha paura degli animali pericolosi ed ama i cani ed i cavalli, Zeus è il nome del puledro che insieme a degli amici possiede a Noto.
Tifoso della Juventus non pratica molto sport salvo qualche occasionale partita di calcio con gli amici, preferisce guardare il moto mondiale.
Gli piace quasi tutta la musica escluso l'heavy metal ed il rock pesante, la "sigla" della sua vita è la canzone "Vagabondo" dei Nomadi.
Legge molto ed è un appassionato di letteratura cinese, l'ultimo romanzo letto è "I briganti". Nella realtà senza modernismi come quella de La Fattoria porterebbe con sé un lettore cd per ascoltare musica.
"Vado a fare un reality poi si vedrà" così sostiene Marco con l'appoggio della madre Giovanna Rita di 53 anni, il papà Corrado 54 ed il fratello Alessandro 30 anni che vive e lavora a Vicenza. Il suo fan più sfegatato è comunque il nipotino Riccardo di 3 anni con il quale ha "un fantastico rapporto di complicità".