Mal

Età: 61 anni
Luogo e data di nascita: LLanfrechfa (GB) 22.2.1944
Professione: Cantante

Nasce nel Galles ma cresce in Inghilterra ad Oxford dove si trasferisce da piccolissimo con la famiglia. Paul Bradley inizia giovanissimo ad aiutare economicamente la famiglia distribuendo i giornali del mattino prima di recarsi a scuola. Dopo le lezioni, in compagnia di Prince il suo cane, rifà il giro di consegne con i quotidiani della sera. A 16 anni inizia a lavorare come apprendista elettricista, dopo poco più di un anno viene licenziato per i continui ritardi. Inizia a cantare nel 1962 con un gruppo Meteors poi con The Spirits inizia a girare l'Inghilterra. Mal, diminutivo di Malcom, nome del cugino, emula i suoi idoli: Elvis Presley, Little Richard ed incide quattro singoli per la Decca. Dopo qualche anno l'incontro con i Primitives, di cui diviene il vocalist, arrivano i primi successi. Nel 1966 la svolta: Mal ed i Primitives vengono ingaggiati dall' "inventore" del Piper di Roma e si fanno subito conoscere "ci sentivamo come i Beatles" ed arriva così la fama.
Da quel momento tournée in giro per il mondo, televisione e teatro.
In teatro ha interpretato due musical: Anonymous nel 1986 e Grease dal '97 al '99 con Lorella Cuccarini.
Ha pubblicato dal 1966 a oggi oltre 15 album e ha vinto un Disco d'Oro ed un Telegatto grazie al brano Furia.
Ha scritto molte sigle per programmi tv e ha partecipato a parecchie trasmissioni, tra cui Ultimo valzer (Rai) con Fabio Fazio e Claudio Baglioni, Sembra ieri (Retequattro) con Iva Zanicchi, I ragazzi Irresistibili (Canale 5) con Rita Pavone, Little Tony, Maurizio Vandelli e Adriano Pappalardo, Bisturi (Italia 1) condotto da Irene Pivetti.
Mal non crede nel matrimonio "troppi amici si sono separati, meglio la convivenza grazie alla quale ci si sceglie ogni giorno", ha una compagna da 10 anni, Renata, e due figli avuti da lei: Kevin, 6 anni e mezzo, e Karen Art, 3 anni e mezzo.