Giulia Montanarini

Età: 29 anni
Luogo e data di nascita: Roma 13.2.1976
Professione: Attrice/soubrette
Hobby e sport: componente della nazionale di nuoto

"Barbie", così la chiamano gli amici per la sua somiglianza con la famosa bambola. Dice di avere un carattere "splendido, non litigo con nessuno ed evito le discussioni". Non riuscirebbe a vivere senza amore, si riconosce molto permalosa e detesta la presunzione e l'arroganza.
Giuggi, così la chiamano gli amici ed il compagno, ha la fobia dell'aereo e delle cavallette, mentre ama gli "animali" di piccola taglia e rassicuranti, possiede un barboncino di nome Lamù.
Prima di esordire a Miss Italia all'età di 17 anni ha lavorato come assistente bagnante al Circolo Enel di Roma, poi è stata presa dal "sacro fuoco dello spettacolo": è letterina nella prima edizione di Passaparola, poi partecipa a Ciao Darwin, Beato tra le donne, Carramba che fortuna e nel 2002 entra nella squadra di Pingitore al Bagaglino, lavorando nel varietà di Canale 5 Marameo.
Tifa Roma e "un po' Fiorentina quando vivo lì" ma lo sport, a parte il nuoto non è la sua passione. Legge molto, sta terminando Di amanti non se ne ha mai abbastanza ed ama la musica soul e black. Diversi i suoi cantanti preferiti da Edoardo De Crescenzo a Lionel Richie, da Britney Spears a Kylie Minogue. Adora e balla la colonna sonora del film Le ragazze del coyote Ugly.
Il cibo che la fa "letteralmente impazzire" sono i ravioli della mamma fatti in casa, poi le patatine fritte e la cioccolata bianca. Non sopporta a costo di "svenire" la trippa, l'abbacchio, il cervello e la lingua.
Vede la vita di campagna "un mondo faticoso ed inospitale. Amo le comodità e la campagna la concepisco solo con villa, piscina e servitù".
Avendo la fobia dell'aereo affronta questa avventura con lo spirito di chi vuole superare le proprie paure.