Clayton Norcross

Età:
Luogo di nascita: Edwards (California U.S.A.)
Professione: attore

Nasce e cresce nella base militare di Edwards dove il padre, Barry, è militare della U.S. Airforce, "la disciplina e le regole sono i fondamenti della mia vita" dice Clayton. La madre, Bonnie, stempera il rigore dell'educazione familiare ed iscrive il secondogenito, Clayton ha 4 tra fratelli e sorelle, all'Arcadia High School dove il figlio studia sociologia e antropologia fino a comprendere che "i maggiori problemi del mondo non sono materiali e non si possono risolvere con la guerra".
Appena laureato è assunto dalla ABC e per un anno lavora nel network televisivo. La routine di scrivania non fa per lui decide di lasciare l'ottimo posto e inizia a studiare recitazione e scrivere sceneggiature, una di queste diventa un film interpretato da Joan Collins. Dopo molti sacrifici inizia a recitare in B movie di scarso successo di botteghino ma di popolarità per lui.
Nel 1987 è Thorne Forrester in Beautiful, il ruolo che lo ha fatto conoscere nel mondo. Dopo 600 episodi lascia la soap televisiva più famosa ed inizia a viaggiare senza mete precise.
Si stabilisce per un periodo in Italia poi abita per circa un anno in Argentina dove trova il tempo per girare due telenovelas di grande successo, La donna del mistero e Milagros. Riservato, vanitoso, salutista e sportivo, pratica arti marziali, immersione, si dedica costantemente alla meditazione yoga "sono un antidoto al veleno del mondo. La meditazione lascia all'anima un posto in cui scappare dallo stress, dalle brutture, dalla falsità". Il suo sogno nel cassetto è quello di produrre e sceneggiare una serie poliziesca che vede protagonisti due poliziotti un americano ed un italiano, quest'ultimo interpretato da Raul Bova.
Parte per La Fattoria perché "voglio staccarmi definitivamente da Thorne personaggio e bellone delle soap opere ed essere semplicemente Clayton Norcross con i miei pregi e difetti".