"Sangue e arena" o meglio... Asilo
 

Baruffa, baruffa!!! O forse è il caso di dire: "ecco l'Asilo Mariuccia del 1870"! Siamo meglio noi!, no, meglio noi. E quello è stato cattivo....
Certo che è facile infiammare anime latine o ruspanti (non c'è quota!). Molto facile anche seminare zizzania gratis!
E brava Luce!: "Milton è stato violento, mi fa paura... E allora io (Danny) faccio lo sciopero della fame fin quando non se ne va (e vai! uno in meno)." Perché è questo alla fine il gioco delle acque chete Luce e Danny. Tutti contro tutti (soprattutto Milton, il più carismatico e autorevole e probabile favorito per la vittoria) Così il pubblico vede quanto siamo bravi e simpatici noi e quanto in realtà sia gretto e violento Milton.
Però, infondo, questo è il gioco: tutti contro tutti e vinca il più furbo! E se questo piccolo dramma fosse la dimostrazione che il movimento femminista ha fallito e il maschio fa finta di essere in crisi "per non pagare il dazio"?! Che sarà mai lavare i piatti e preparare il pranzo ogni tanto! Non è un disonore per un uomo e nemmeno motivo per litigi e ammutinamenti, certo però se lo fanno le donne... (in fondo quello è il loro compito...).
In realtà e alla fine l'orgoglio di uomo si ammacca se a darti gli ordini è una donna. Brucia!!
Beh, vedremo chi sarà il nuovo fattore e cosa sarà capace di fare.
Scommettiamo su Danny?
Ciao

Mariagrazia Bruni